top of page
Matrimoni_Precedenti_001.jpg
2022_Serena_&_Ferdinando_003.jpg

Servizi

Trasformiamo i tuoi sogni in realtà

2022_Serena_&_Ferdinando_005.jpg

Pre Matrimoniali

Fotografo specializzato in Matrimoni

Perché fare un servizio di foto prematrimoniali?

I motivi per richiedere un servizio di foto prematrimoniali sono davvero tanti ed accompagnano i futuri sposi verso il giorno del fatidico sì con meno ansie e stress.

I futuri sposini più timidi e riservati potrebbero non sentirsi a loro agio dietro un obiettivo, situazione che determinerebbe un forte imbarazzo nel giorno delle nozze, quando sono al centro dell’attenzione.
Il servizio di prewedding può essere considerato come una sorta di “allenamento”, abituandosi così a stare costantemente sotto l’occhio dell’obiettivo.

Secondariamente è più facile trovare la giusta alchimia con il fotografo, che può capire meglio la personalità ed il carattere degli sposi.
Il servizio di foto prematrimoniali è anche un momento di svago e di divertimento, che consente di staccare per qualche ora dalla routine quotidiana.
Gli sposini possono così custodire un ricordo del loro periodo di fidanzamento ed avere delle immagini professionali al posto dei soliti selfie.

Questo servizio può fornire utili indicazioni sul risultato finale di una foto, come il trucco migliore o i colori più adatti in determinate circostanze.
Questi sono solo alcuni dei motivi per i quali è consigliabile richiedere un servizio di foto prematrimoniali.

La coppia si bacia appassionatamente al tramonto del lago di Garda, circondata dalle bellezze naturali della zona. È un momento romantico immortalato nel loro servizio di prematrimonio.
La coppia è seduta su un morbido prato verde, circondata da una rigogliosa vegetazione. Si divertono a giocare con un rametto, mentre i loro sorrisi raggianti testimoniano la loro felicità e innamoramento. La scena è perfetta per il loro servizio fotografico di prematrimonio, in cui l'amore e la natura si fondono perfettamente.

Quando fare un servizio di fotografia prematrimoniale?

Il bello del servizio prematrimoniale è che non ci sono regole, nemmeno sul periodo migliore.
Trattandosi di un momento di svago e di spensieratezza, è consigliabile effettuarlo quando ci sono meno impegni.


Ogni coppia può comunque scegliere il periodo che preferisce: alcune amano l’inverno, altre l’estate, ovviamente l’importante è che il servizio venga realizzato prima del matrimonio.


In generale è consigliabile fare le foto in un periodo diverso da quello del matrimonio, così da poterle eventualmente utilizzare per l’album matrimoniale e creare così un contrasto originale con gli scatti delle nozze.


Ad ogni modo il periodo va sempre scelto a seconda dei desideri e delle esigenze degli sposi.

Come vestirsi?

A differenza del matrimonio, dove bisogna seguire un determinato stile nel vestiario, in un servizio prewedding è possibile vestirsi a proprio piacimento.


I futuri sposi devono sentirsi perfettamente a loro agio, quindi possono indossare vestiti comodi e capaci di comunicare la loro personalità ed il loro modo di essere.

Il servizio può durare qualche ora, quindi è opportuno indossare abiti confortevoli anche per una questione di praticità.


Chi ama indossare abiti comodi, può tranquillamente scegliere un jeans ed una maglietta.
Chi invece predilige uno stile elegante e raffinato, può scegliere abiti più ricercati, purché non intralcino i movimenti.


Si possono indossare accessori particolari, come un gioiello della mamma o una spilla regalata dalla nonna, per personalizzare ulteriormente il proprio look.

Dove farlo?

Non esiste un luogo migliore o peggiore dove scattare le foto per il servizio prematrimoniale, il luogo perfetto è quello scelto dagli sposi.

 

Può essere per esempio un posto che racconta qualcosa della loro storia, come il primo bacio o il primo appuntamento.


Alcune coppie preferiscono farsi fotografare al mare, altre in montagna ed altre ancora al lago.


Gli sposi più riservati possono tranquillamente scegliere un luogo intimo come la propria casa.


Alcuni addirittura hanno deciso di realizzare il servizio prematrimoniale all’estero.


Ognuno è libero di plasmare e personalizzare il servizio secondo le sue esigenze, per vivere un momento magico e rilassante e proiettarsi con positività ed ottimismo verso una nuova vita insieme.

La coppia si guarda negli occhi con amore ed emozione durante il loro shooting di prematrimonio. La loro immagine ritrae la forte connessione e l'intensità dei loro sentimenti, perfetta per immortalare questo momento speciale.
La coppia si guarda negli occhi con amore ed emozione durante il loro shooting di prematrimonio. La loro immagine ritrae la forte connessione e l'intensità dei loro sentimenti, perfetta per immortalare questo momento speciale.
bottom of page